Grande successo per la nuova esperienza turistico-sportiva dell’Umbria lanciata lo scorso ottobre a Passignano sul Trasimeno (PG) e che ha richiamato oltre 500 appassionati delle due ruote, per un indotto finale con circa 5mila presenze.
Appassionati e cicloamatori si sono dati appuntamento alla tre giorni di appuntamenti con le discipline ciclistiche del momento per affrontare percorsi su strada, cross country, enduro, gravel, ciclostorica, bmx e cicloturismo.
A rendere speciale la prima edizione dell’evento Trasimeno Bike Days (21-23 ottobre) è stata anche l’inaugurazione ufficiale del Trasimeno Bike Park.
Un grande progetto e un’esperienza turistico-sportiva unica nel Centro Italia ideata da Lake Bike team di Passignano sul Trasimeno con il coinvolgimento diretto di BigMat Pesciarelli Edilizia di Magione (PG) in qualità di main sponsor della manifestazione e supporto tecnico per lo sviluppo del progetto.
«Crediamo molto nel supportare realtà che con il loro lavoro innescano una catena virtuosa per tutto il territorio, con i ragazzi del Lake Bike Team c’è stata subito sintonia avendo a cuore entrambi il benessere e lo sviluppo della nostra splendida terra. Il Trasimeno Bike Days ha tra i suoi obbiettivi il voler imporsi come punto di riferimento nel panorama nazionale del mondo Bike. Ho creduto in questo progetto anche come delegato di Confcommercio e infatti questa “tre giorni” non è solo una manifestazione sportiva ma porta con sé un indotto importante per il turismo enogastronomico, le attività ricettive e l’offerta culturale dell’intero Lago Trasimeno» ha dichiarato uno dei titolari Michelangelo Pesciarelli.
I tre giorni di Trasimeno Bike Days, oltre a essere occasione per l’inaugurazione del Trasimeno Bike Park, sono stati il coronamento del lavoro di collaborazione tra le realtà locali. Cuore della manifestazione è stato il Bike-Village dove si sono tenuti workshop, spettacoli di bikers acrobatici e show animati da skaters, incontri con ospiti d’eccezione come lo “scalatore in carrozzina” Luca Panichi e il nuotatore dei record Marco Fratini, ma anche visite guidate in bici e a piedi per unire il divertimento a pedali con l'ampia offerta turistica del territorio.